A FIRE IN THE FLESH - JENNIFER L. ARMENTROUT
- Laura
- 28 gen
- Tempo di lettura: 2 min

TRAMA
Ora che Sera e Nyktos sono nelle mani di Kolis, c’è solo un modo per liberare l’affascinante Primordiale, ed evitare che l’esercito delle Terre d’Ombra invada Dalos innescando una guerra feroce tra Vita e Morte. Convincere il falso Re degli Dei, però, non sarà affatto facile, nemmeno per una come Seraphena che è stata addestrata a fingere di essere chi non è. Per giunta, la natura imprevedibile e il contorto senso dell’onore di Kolis la lasciano scossa nel profondo: nulla avrebbe mai potuto prepararla alla crudeltà della sua Corte o alle terribili verità che le rivela, verità che ribaltano ciò che ha capito sul proprio dovere e sulla creazione stessa dei regni. Ma sopravvivere a Kolis è solo uno dei problemi che Sera deve affrontare: l'Ascensione è ormai vicina, e anche se Nyktos è disposto a fare qualunque cosa per salvarla e darle la vita che merita, persino a rischiare la totale distruzione dei regni, non c’è più tempo. Il destino, ormai, sembra segnato per entrambi… A meno che non si verifichi qualcosa di assolutamente inaspettato e imprevedibile. Qualcosa che nessuno sa, e che nessuna profezia ha mai annunciato. Qualcosa che nemmeno i Fati sono in grado di controllare...
RECENSIONE
A fire in the flesh è stato uno dei libri penso che mi ha messo alla prova ma che allo stesso tempo non mi ha dato grandissimissime emozioni poiché è stato come un salire e scendere per le scale.
Dopo il finale del secondo volume prequel, mi aspettavo un bel terzo prequel decisamente esplosivo lo è stato per la buona prima parte: mi ha fatto provare delle emozioni forti e mi è piaciuto FINALMENTE potrei dire, di aver conosciuto Kolis.
La sua mente malata, contorta, manipolatrice ma soprattutto vendicativa scontrarsi con quella di Sera mi ha tenuta incollata alle pagine e mi è piaciuto poi il risultato che è avvenuto per le conseguenze che Sera ha subìto a causa sua.

Quando arrivo a leggere la seconda parte, quella sensazione di leggere sempre di più svanisce ( Non è mai accaduto e ripeto dico MAI per me durante i libri di questa serie) . La seconda parte ci sono stati dei momenti che mi hanno fatto smuovere qualcosa, ma del resto com’è giusto che sia lo trovato molto prevedibile.
Non ho sclerato, non ho pianto, non ho percepito la sensazione di pelle d’oca o brividi addosso per l’adrenalina,niente se non che in alcuni momenti mi avevano fatto provare qualcosa e sicuramente contenta per Nyktos e Sera di ciò che è accaduto tra di loro ( come la dichiarazione) ma basta niente di più.
Quegli ultimi capitoli, (42 al 46) specialmente quelli ho provato la sensazione di star a perdere tempo e veramente non mi è mai capitato una cosa del genere, dopo poi un bel secondo volume con i fiocchi, ritrovare un terzo prequel decisamente contraddittorio mi ha lasciato un po’ di dispiacere.

Non è che stato un libro malaccio perché non lo è ma in confronto al resto e da ciò che mi aspettavo, veramente mi aspettavo di più e lo sentito molto di passaggio.
Con un finale decisamente molto soft , cosa potrei aspettarmi dal quarto prequel? Che si chiuda finalmente sto cerchio e venga sconfitto Kolis una volta per tutte.
⭐️⭐️⭐️⭐️,25
Comments