top of page

CARAVAL - STEPHANIE GARBER

  • Immagine del redattore: Laura
    Laura
  • 17 feb
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 21 feb

ree


TRAMA

Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l'imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l'aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall'isola e dal suo destino… Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l'edizione di Caraval che sta per iniziare ruota tutta intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Tutto ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perderla per sempre…






RECENSIONE

Questa trilogia sta da ANNI in TBR , non ho mai avuto il coraggio di leggerlo per paura che non mi potesse piacere il mondo di Caraval, invece grazie all’audiolibro raga sono entrata in questo mondo e voglio continuare ancora a giocare.


La storia è scritta in una terza persona incalzante che ti immerge nelle avventure di Rossella, una ragazza che sin da piccola ascoltando i racconti sua nonna, ammirava tutto ciò che riguardava Caraval e il mistero dietro al personaggio di Legend.


Avete presente il film Parnassus? ecco mi ha quelle vibes e quell’atmosfera. Caraval è un mondo di spettacolo e mistero, ma niente è come sembra e infatti come Rossella io ci sono cascata pienamente.

ree

Mi è piaciuto questo libro perché veramente mi sentivo là dentro e come Rossella poteva riuscire a trovare sua sorella Donatella, ma lei non è sola. Insieme a lei c’è Julian considerato il marinario che le porterà all’isla de los suenos , dove si svolgeranno i giorni di Caraval ma anche lui farà parte del gioco e non è solo per trovare Donatella.


Il rapporto con Julian è stato un tira e molla , finendo per essere dei complici pronti a ogni rischio e pericolo. Ve lo dico già questo libro non è per NIENTE SPICY. Qui troverete una storia d’amore che và al secondo piano e che si sviluppa durante la lettura.

«Le tornò in mente quando aveva pensato che innamorarsi di lui sarebbe stato come innamorarsi delle tenebre, ma adesso lo considerava più come una notte stellata: le costellazioni erano lì, fisse, guide splendenti nella tenebra onnipresente.»

Come vi ho detto, anch’io mi sono lasciata ingannare dal mondo di Caraval e dai suoi giochi come Rossella e al finale mi sono commossa, arrabbiata ma allo stesso tempo sollevata perché non poteva finire in quel modo.

ree

Sono curiosa di come proseguirà la storia nel secondo volume Legend e se sarà inaspettato come questo.


⭐️⭐️⭐️⭐️,50

 
 
 

Comments


Subscribe here to get my latest posts

Thanks for submitting!

© 2035 by The Book Lover. Powered and secured by Wix

  • Facebook
  • Twitter
bottom of page