IL SERPENTE E LE ALI DELLA NOTTE - CARISSA BROADBENT
- Laura
- 21 gen
- Tempo di lettura: 3 min

TRAMA
Che tu sia un essere umano o un vampiro, le regole per sopravvivere sono le stesse: non fidarti mai, non cedere mai e proteggi sempre il tuo cuore. Sempre. Oraya è un'umana, figlia adottiva del re vampiro dei notturnati. Si è ritagliata un posto in un mondo destinato per natura a ucciderla, e ha un solo modo per cessare di essere una preda: partecipare al Kejari, il leggendario torneo organizzato da Nyaxia, la dea della morte in persona. Uscire vincitrice dalla feroce sfida fra i tre Casati dei vampiri non sarà facile e Oraya si troverà obbligata a stipulare un'alleanza con un misterioso rivale. Tutto in Raihn è pericoloso. È un vampiro spietato, un assassino infallibile, un nemico della corona... e il suo più potente avversario. Tuttavia, ciò che terrorizza veramente Oraya è la strana attrazione che prova per lui. Ma non c'è spazio per la compassione nel mondo di Nyaxia. La guerra per la corona dei notturnati scoppia a poche settimane dall'inizio del Kejari, mandando in frantumi tutto ciò che Oraya pensava di sapere sulla sua casa. E proprio Raihn sembra comprendere come nessun altro le sue emozioni. In un regno dove nulla è più mortale dell'amore, però, ciò che sta nascendo tra loro potrebbe essere la rovina della giovane umana.
RECENSIONE
Ho iniziato quest’avventura con l’audiolibro e avevo dei dubbi su questa storia, ma andando avanti mi sono sentita bene e soprattutto coinvolta.
Qui non stiamo parlando dei soliti libri sui vampiri, ma abbiamo un mondo costruito e dominato non solo dai vampiri anche dalle varie sottospecie e casate che lo costituisce.
Oraya è un umana che è stata cresciuta in mezzo ai predatori sotto la tutela del re dei notturnati Vincent. Infatti questo personaggio si vede che è stato costruito e modellato per questa storia.

Il personaggio di Oraya è fredda, pensa con la proprio testa ma soprattutto addestrata per un unico scopo : vincere il Kejari, un torneo dove solo un vincitore potrà chiedere un desiderio alla dea Nyaxia. Di fatto è un personaggio forte e coraggiosa che non prova alcun timore per buttarsi nella mischia.
«Troppo tardi. Sei legato a me.» Vidi le sue labbra curvarsi. Era un sorriso sincero. Diverso dai ghigni beffardi. «L’umana e lo storpio» mormorò. «Faremo tremare gli altri di fottuto terrore.»
Ma a causa delle prove che sono all’interno del torneo dovrà allearsi con un vampiro Rhain. Vi giuro mi aspettavo diverso e infatti si è rivelato diverso. Un vampiro che porta con sé 300 anni di esistenza ma anche molto di più, quelli che i vampiri non fanno lo fa lui ovvero “provare” sensazioni e per di più non ho percepito freddezza da parte sua e di certo ha un grande carisma.
«Non t’immagini nemmeno, Oraya.» Curvò l’angolo della bocca dov’era rimasta una traccia del mio sangue e scosse la testa. «Le cose a cui ho pensato. “Volere” non ci si avvicina nemmeno lontanamente. Ho una fottuta lista.»
All’inizio tra loro non scorre buon sangue ma col tempo è nata una bella complicità che mi è piaciuta molto e vi giuro non ci ho pensato a quando sarà il momento del bacio oppure la loro tensione. Mi è piaciuto tanto la loro alleanza che quando poi sono arrivate le scene spicy è veramente che scene spicy sono 🔥🔥🔥 me le sono godute appieno.
In generale è un fantasy romance molto dinamico e pieno di azione con la giusta dose di romanticismo. Non vedo l’ora di leggere il secondo volume perché il finale è stato esplosivo in tutti i sensi😆😆

Comments