SWEET DANDELION - MICAELA SMELTZER
- Laura
- 11 feb
- Tempo di lettura: 3 min

TRAMA
A diciotto anni, Dandelion Meadows avrebbe dovuto iniziare il college e vivere nuove esperienze, ma una tragica sparatoria ha cambiato tutto. Ora, in una nuova città, vive con suo fratello, tormentata da incubi e isolata dal mondo. I muri che ha costruito intorno a sé sembrano insormontabili.
Quando viene obbligata a incontrare il consulente scolastico, Lachlan Taylor, l’ultima cosa che si aspetta è di trovare in lui qualcuno capace di scalfire la sua corazza. Anche Lachlan è un uomo segnato dal passato, ma Dani rappresenta una sfida unica. Le loro sedute si trasformano presto in incontri carichi di emozioni intense e pericolose.
Il loro legame è proibito, ma irresistibile. In un gioco di attrazione e rischio, Dani e Lachlan devono decidere se il loro amore vale il pericolo di distruggere tutto ciò che resta di loro stessi.
RECENSIONE
Ringrazio la Queen edizioni per avermi dato l’opportunità di leggere questa storia.
Vi giuro non mi aspettavo che questa storia mi potesse conquistare non solo il cuore bensì la mia anima. Forse perché per me non è stato un bellissimo periodo, ma veramente mi ha aiutata tantissimo.
La storia si concentra su Dandelion una ragazza di 18 anni che deve ricominciare. Si trova all’ultimo anno di liceo e trasferita in una nuova città, in una nuova casa e in nuova scuola, lei si trova costretta a essere una tabula rasa poiché ciò le che successo , le ha tolto tutto ma le ha dato delle pagine bianche per decidere di cosa farne.

Per ricominciare, l’aiuto che le darà quella marcia in più sarà proprio il signor Lachlan Matthew Taylor, il suo consulente scolastico. Di solito quando leggo libro forbidden , specialmente tra professore e alunna, c’era sempre quella sorta di malizia e qui non lo vista.
«Avrei scelto il giallo per entrambe le cose», spiega. «So che è il tuo colore preferito, ma non ci sono riuscito, quindi spero che il verde sia al secondo posto.» «Come fai a sapere che il giallo è il mio colore preferito?» «Lo indossi di continuo, e anche se per te non è più così, a me ricorderai sempre un raggio di sole.»
Qui ho visto un rapporto crescendo in maniera molto genuina, semplice e soprattutto naturale. Ho amato molto il rapporto tra loro, come cambiava e come cambiava anche lei.
In generale la storia trascorre giorno per giorno e quindi sembra veramente di vivere una vita di un altra persona, quindi può sembrare una storia monotona o ripetitiva ma a mio parere non mi sono mai stancata e ogni capitolo mi dava qualcosa di nuovo e più andavo avanti e più diventava intrigante.
Ho amato che grazie a Lachlan , in qualche modo la portata a scrivere quelle pagine bianche e ricominciare, ad avere un rapporto con Sage, suo fratello, con cui ho empatizzato così tanto, fare amicizie tra questi con Ansel che veramente più dolce di così come migliore amico chiunque lo vorrebbe e con sé stessa.
È più facile ridere e scherzare, che cedere alla tristezza che so che tornerà. Lachlan mi ha aiutato a tenerla a bada, ma i suoi poteri magici non possono durare per sempre.
Ma soprattutto grazie a se stessa ,ha avuto modo di conoscersi e in questo libro Dani subirà 3 cambiamenti che le lasceranno un segno indelebile nella sua vita, ma dopotutto lei è forte come un dente di leone forte , resistente e nessuno le permetterà di intrecciarle il suo camino.
Questa storia lo amata e mi rimarrà impressa nel mio cuore perché dal punto di vista umano mi ha aiutata molto e non ne volevo mai staccarne che addirittura mi sono commossa più di una volta per questo libro.

Mi ha dato tanto e tra questi che la vita ti toglie tanto ma ti può dare altrettanto che neanche te lo aspetti.
⭐️⭐️⭐️⭐️,75
Komentāri