top of page

BROKEN CHAINS - FRANCESCA VERI

  • Immagine del redattore: Laura
    Laura
  • 24 ago
  • Tempo di lettura: 2 min
ree

TRAMA

Selene Cross è la figlia perfetta che nessuno ha mai guardato davvero. Dopo l’incidente che ha ridotto sua sorella in fin di vita, Selene è crollata, inghiottita dal silenzio e dalla colpa. Rinchiusa in una clinica psichiatrica, non chiede più niente. Non si aspetta niente. Fino al giorno in cui due occhi color ambra si posano su di lei.


Axel Benedict Thorne è pericoloso, spietato, un erede che non perdona e non dimentica. Quando scopre chi è Selene, decide di prenderla. Di strapparla al mondo. Di tenerla in ostaggio. Ma non è il potere a incatenarlo a lei. È tutto quello che non riesce a controllare.


Tra segreti di famiglia, un rapimento, e una guerra sotterranea tra dinastie criminali, Selene e Axel si trovano intrappolati in una spirale di desiderio, odio, fame emotiva e ferite mai guarite.


Lui voleva usarla come pedina.


Lei voleva solo essere vista.


Ma quando si bruciano le catene, si scopre di cosa è fatta la pelle.


Due anime dannate. Un legame insano. E un amore che potrebbe distruggere tutto




RECENSIONE

Allora diciamo che con questo libro sono rimasta delusa perché dalla trama e dalle trope intriganti , mi aspettavo di meglio.


Qui abbiamo la nostra protagonista Selene che a causa dei suoi problemi di depressione che ha portato a delle conseguenze . Una di esse , è in un istituto psichiatrico dove i suoi stessi genitori l’hanno rinchiusa per la terapia. Ma nel giorno in cui và a trovare sua sorella sul letto di un ospedale in condizioni tra la vita e la morte, incontra Axel e niente sarà come prima perché avrà a che fare con il rapitore.


Avevo letto i primi 3 capitoli e insomma il loro primo incontro mi faceva storcere un po’ il naso . Successivamente quando si scoprono le altre vicende che riguardano le famiglie Cross e Thorne , allora ho capito bene ciò che l’autrice voleva dare.


Per me questa storia è un instalove ( che a me non piace per niente) un po’ alla Romeo e Giulietta, per quanto lei resiste da fuori perché sà in che situazione si trova e non può permettersi di cedere, Selene dentro è attratta da lui. Infatti lei mi è piaciuta in questo modo.


Invece lui, per quanto non è male come personaggio perché è molto diretto , spavaldo che non si mette i piedi in testa da nessuno. Purtroppo, lo trovato molto ma molto ripetitivo nei suoi pensieri quando si poteva espandere un po’ di più sul concetto di ossessione. È vero un ossessione è un ossessione , ma penso che non si possa sempre soffermarsi solo su quelle cose lì e basta.


In generale reputo una storia molto semplice, da poter leggere subito perché la scrittura dell’autrice si fa leggere in maniera molto leggera e godibile poiché lo letto con piacere, ma mi aspettavo molto ma molto di più. Non c’era sprint nella trama e questa cosa portava anche ad appiattire la storia d’amore. So che è considerato soft dark , quindi l’autrice ci è andata leggera , ma per me forse andando leggeri non basta 🙃


Spero però che ci sia più spinta nei volumi successivi poiché i personaggi come Maddox e Dante non penso che siano da sottovalutare.


⭐️⭐️⭐️

 
 
 

Commenti


Subscribe here to get my latest posts

Thanks for submitting!

© 2035 by The Book Lover. Powered and secured by Wix

  • Facebook
  • Twitter
bottom of page