FINALE - STEPHANIE GARBER
- Laura
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min

TRAMA
Sono passati due mesi da quando i Fati sono stati liberati, due mesi da quando Legend ha reclamato per sé il trono, due mesi da quando Tella ha scoperto che il ragazzo di cui si è innamorata in realtà non esiste. Mentre vite, imperi e cuori restano in sospeso, Tella deve decidere se fidarsi di Legend o piuttosto di un ex nemico. Dopo aver scoperto un segreto che ribalta tutta la sua vita, Rossella dovrà tentare l'impossibile per salvare coloro che ama e l'Impero. E Legend dovrà fare una scelta che lo cambierà per sempre. Caraval è finito, ma il più grande dei giochi è appena cominciato. Non ci sono spettatori questa volta, qualcuno vincerà, e qualcuno perderà per sempre.
RECENSIONE
Finalmente posso dire che ho letto quest’ultimo volume della trilogia che mi ha tenuta per 2 giorni incollati come se non ci fosse un domani.
Dopo la scoperta che Dante è Legend, Donatella si trova in villico con i sentimenti che prova e sulle spalle l’ossessione di Jacks nei suoi confronti.

Invece Rossella , non sa più cosa credere e insieme a sua sorella deve comprendere quali altri segreti celano dietro la loro madre e i fati in libertà porteranno un po di scompiglio nella loro avventura , tra questi la Stella Caduta.
Allora devo dire che l’unico timore avevo di questo terzo volume e il doppio pov delle sorelle per il fatto di come avrebbe potuto gestire le situazioni differenti e devo dire che c’è stato un ottimo equilibrio in entrambi casi.
Si scoprono cose che neanche mi potevo immaginare e per di più le storie d’amore tra Dante e Donatella, Julian e Rossella si rafforzavano sempre di più . La dinamicità non mancava assolutamente e ogni passo che faceva Donatella , lo compieva anche Rossella.

Come personaggio maschile, se nel primo libro preferivo molto Julian, ora mi piacciono entrambi sia che lui che Dante perché hanno dei difetti e dei pregi, ma forse Dante/ Legend lo trovo più intrigante.
Il finale per me in questo caso è stato un pò affrettato, ma in generale trovo che considerando la storia in sé per sé sia ottimo come conclusione e per di più per il messaggio riguarda al concetto dell’amore e sulla magia.
Il personaggio di Jacks mi ha messo troppa curiosità quindi non vedo l’ora di cimentarmi nella sua trilogia.
⭐️⭐️⭐️⭐️,50
Commenti