top of page

EMBERS - CLAIRE KENT

  • Immagine del redattore: Laura
    Laura
  • 26 ago
  • Tempo di lettura: 2 min
ree

TRAMA

DISPONIBILE IN LINGUA

Non avrei mai pensato di vivere un'apocalisse, ma credo che nessuno ci riesca mai. Ora la mia famiglia non c'è più e l'unica persona che può tenermi al sicuro in un mondo violento e caotico è il padre rude e incivile del mio fidanzato morto. Non mi piace. Per niente. Cal è l'ultima persona su cui voglio fare affidamento, ma per ora è tutto ciò che ho.


Alla fine diventiamo partner non convenzionali mentre cerchiamo di rimanere vivi, ma poi i miei sentimenti per lui iniziano a cambiare. Voglio di più da Cal, ma forse non dovrei. Non posso rischiare di perdere ciò che conta di più.


Una cosa la so. In un mondo distrutto come il nostro, tutto viene gradualmente bruciato. Tutto tranne lui.












RECENSIONE

Allora tra i vari video sul booktok, volevo cercare un romance che fosse diverso dal solito, fin quando mi imbatto in una booktoker americana che parla precisamente di Embers.


È ambientato nelle zone del Canada, Kentunchy, dove la nostra protagonista Rachel e il suo fidanzato Derek stanno cercando rifugio dopo la morte della madre di quest’ultimo , a causa di un virus. Ma mentre stavano immersi nella loro ricerca, ad aiutarli sarà Cal , il padre di Derek.


Dopo un anno , Derek muore sempre a causa di questo virus e Cal promette a suo figlio di proteggere Rachel. Passano anni, ma Rachel sviluppa un interesse amoroso per Cal e non vuole farselo scappare.


Allora come vedete è un libro insolito, i film post apocalittici, un po’ alla fantascienza mi hanno sempre attirato perché spinge l’essere umano a sopravvivere e cacciare i suoi istinti più primordiali. In questo libro, la nostra protagonista passa dai 18 ai 21 più o meno, e mediante Cal impara in qualche modo essere indipendente. Tipo fare da guardia, sparare , procurare sprovviste etc.


E mi è piaciuto ovviamente la tensione perché non è un libro eccessivamente spicy, perché qui conta molto come il rapporto passa essere in qualche modo civile a qualcosa di più.


Infatti, Cal è un personaggio burbero e che non parla più di tanto, ma dentro di lui si dice sempre che deve resistere a non cedere al suo istinto, fin quando Rachel gli fa una proposta indecente🔥


Il finale è stato carino come tutto il resto del libro , l’unica pecca ed è che sono io , la difficoltà con la comprensione che per fortuna il Kindle ha la modalità per tradurre ed è ok , ma qualche volta mi perdevo. Poi anche perché la scelta di Cal che aveva fatto non mi era piaciuto per niente , ma poi si è risollevato ed è tutto apposto.😂


Spero di leggere altri libri di questa serie e chissà troverà qualche libro distopico che sia capace di comprenderlo al meglio!


⭐️⭐️⭐️,75

 
 
 

Commenti


Subscribe here to get my latest posts

Thanks for submitting!

© 2035 by The Book Lover. Powered and secured by Wix

  • Facebook
  • Twitter
bottom of page